Modifiche in Vetroresina, Kevlar e Carbonio
Realizziamo su misura o modifichiamo per gli armatori più esigenti alcuni interessanti accessori per la vostra imbarcazione, in Vetroresina per barche da Crociera o in Kevlar e Carbonio per barche da Regata! Grazie alla tecnica nel lavorare i compositi, possiamo realizzare, dare nuova forma e customizzare molte parti della vostra imbarcazione; chiesuole timoneria, ghiere di protezione, guide, canalette, porta oggetti, coperture, accessori vari, scalette ecc... ma anche modifiche strutturali o sostituzione di appendici e parti dello scafo, modificandole in tutti i modi, sia in carbonio che in vetroresina; tagliandole (se volete togliere strumenti per guadagnare spazio in pozzetto), allargandole (se state pensando di installarne di nuovi), rendendo le appendici o le forme della barca più performanti. Negli scorsi anni abbiamo partecipato alle modifiche strutturali dell' intera poppa di un Grand Betise 55, perfezionando la tecnica di..
resinatura, tempi di catalisi e studio delle forme e delle linee d'acqua... Oggi, mettiamo ancora a vostra disposizione questa arte per realizzare l'accessoristica e la minuteria di bordo alle vostre imbarcazioni.
(Una delle ultime novità sono le singole "conchiglie" per tenere separato ogni strumento digitale l'uno dall' altro, della forma che volete, sottili, semplici e pulite che non ingombrano. (per saperne di più sulle conchiglie strumenti). Se state pensando di aggiungere o togliere un porta bicchieri integrato nella timoneria o nello scafo, o tappare buchi lasciati da uno strumento che non c'e' più o che vorreste togliere, modificare o costruire una qualsiasi miglioria a bordo in VTR o CABRBON... abbiamo la soluzione che fa per voi. Tutto viene realizzato e verniciato rigorosamente con materiali di ultima generazione, seguendodo le tecniche aggiornate che utilizzano anche i cantieri quando costruiscono le barche o anche meglio( quando si tratta di barche un pò datate).
Utilizziamo strutture in legno e vari materiali compositi per dare forma alle vostre idee per una barca a vela.
Basta quindi con i cassettoni porta strumenti standard che si trovano in commercio, ingombranti e riadattati per la vostra barca senza alcuna funzionalità, da ora in poi vi creiamo la colonnina che piu' vi piace..!!
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId30ff85c073
Questo timone e' una delle modifiche meglio riuscite e più azzeccate, questa modifica riguarda il pescaggio della pala del timone di un Delher400, che essendo troppo ridotta non consentiva di governare bene l'imbarcazione, grazie ad un' officina attrezzata e con non poche difficoltà (mantenere le linee d'acqua, la robustezza, impermeabilità ecc...) siamo riusciti ad allungare la pala di circa 45cm. consentendo una notevole e migliore governabilità.
Una delle cose molto utili che fino ad ora stiamo "producendo ed installando" su molte barche, sono i nostri "paraFili" in Vetroresina o in Carbonio, che servono a coprire e a non far quocere e rompere i fili a piede d'albero... siliconati a dovere senza bisogno di bucare la barca, risultano UILISSIMI per evitare di recidere i fili elettrici con piedi, oggetti o tender!.
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId35f5bbf26f
Chi ha detto che il Carbonio si usa solo su barche da regata?
Il carbonio, come la vetroresina ma due volte più leggero e molto più resistente, come costoso.. viene lavorato ed è malleabile verosimilmente alla vetroresina e puo avere quindi gli identici utilizzi, risulta inoltre a mio modo di vedere elegantissmo ed estremamente ornamentale. Realizziamo quindi accessori anche in carbonio, ma non solo per barche da regata! (dove viene sfruttato questo materiale per le proprietà di leggerezza e resistenza), utilizziamo il carbonio per strepitose idee e per le altre sue proprietà di eleganza e rifinitura, sfruttando così questo incredibile materiale anche su barche da crociera... per realizzare si anche i comuni bompressi/tangoni ecc.. ma anche per oggetti ed accessori interni e del mobilio della barca. (Sempre senza però dover arrivare anche a realizzare i gradini di ingresso in dinette o una vera e propria scalinata di casa!, (come nelle foto).
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId448a530bf5
Anche se basta ordinarli alla Raymarine, spesso i coperchi di protezione del sistema Autopilota Raymarine ST400 essendo realizzati in plastica grigia, si cuociono e possono andare in mille pezzi, si parte da una crepa, poi due, poi arriva la fine. Non solo riusciamo a realizzare in VTR o Carbonio questa ghiera protettiva, ma la possiamo colorare del colore che più vi piace per personalizzare il pozzetto della vostra imbarcazione, secondo i colori di bordo. (in questo caso e' stato realizzato un coperchio in VTR colorato a Gelcoat bianco che si intona con la cuscineria interna ed esterna oltre la timoneria).
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId2f16b37327
il sostituire parti in legno ormai marcite è un' ottima occasione per realizzare pezzi in vetroresina, eleganti allo stesso modo e molto più duraturi del legno, nonostante la minor manutenzione. in questo caso le due guide del tambuccio, sono state sostituite con due nuove guide in vetroresina, verniciate a gelcoat.
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId9f8eae9545
Una sola volta abbiamo lavorato su una barca a motore, in pieno inverno, durante un periodo di magra, abbiamo conosciuto il cliente con una telefonata, aveva visto proprio questo articolo e quindi mi sembra giusto inserire in questa pagina il lavoro finito. Inizialmente non eravamo entusiasti del lavoro, ma dopo aver conosciuto di persona l'armatore (persona eccellente) e dopo il sopralluoco al piccolo rimessaggio di Carbonifera, ci siamo messi sotto. Quello che la nostra fantasia è riuscita a realizzare con non poche difficoltà nel prendere le misure per cambiare tutta la predisposizione della plancetta, è servito a riscaldarci durante un periodo invernale al quanto rigido!.
SMONTAGGIO:
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId6a4fae2bc7
PREPARAZIONE:
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId6b3b32f38a
RIFINITURE:
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId44e5cde0b3
RIMONTAGGIO:
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProIdd1277ae34f
Accessori vari da poter realizzare sono innumerevoli a bordo, basta solo trovare una cosa utile per la quale valga la pena realizzare una customizzazione: Questa piccola griglietta per esempio e' realizzata su misura e messa sui bocchettoni dei tubi dell' aria del motore, sembra una cosa inutile, ma i topi a volte possono entrare ed accedere così al vano motore rovinando fili elettrici, guarnizioni o peggio ancora rosicchiando i tubi delle prese a mare con il rischio di far affondare la barca (come già è successo in precedenza).
Questi lavori sono prettamente artigianali, abbiamo poche cose standard, pertanto vi invitiamo a contattarci per avere un preventivo gratuito su qualsiasi lavoro vogliate realizzare o per qualsiasi modifica vogliate fare sulla vostra imbarcazione.
Vi saremo grati inoltre se ci aiutaste ad avere ulteriori idee da poter realizzare su misura secondo le vostre necessità più varie....
https://www.vuoifarevela.com/manutenzioni-servizi/321-modifiche-in-vetroresina-kevlar-e-carbonio#sigProId0c79b2e16c