DùSpaghi, la pentola geniale!!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Se amate cucinare gli spaghetti, se avete una barca o volete comunque risparmiare anche fino a 100,00 euro l'anno su acqua e gas, oltre che al tempo per cucinare....

Ecco DUSPAGHI la nuova pentola che permetterà di cuocere gli spaghetti nel verso giusto ed uniformemente, con un' impressionante risparmio sui tempi di cottura. I manici soft-touch permettono di bloccare il coperchio scolapasta in maniera comoda e sicura evitando presine che potrebbero far scivolare la pentola dalle mani con spiacevoli scottature. DùSpaghi e' praticissima, maneggevole, facile da usare, comoda da pulire ed ha un design che permette di presentarla benissimo a tavola!!!

La pentola e' nata per cucinare gli spaghetti, le lnguine, bavette, bucatini...

ecc... in modo veloce ed economico, ma e' ideale anche per la pasta corta, asparagi, pesce, minestre ecc.. con indicatore dei litri al suo interno, si presta molto bene per essere regalata agli amici.

DùSpaghi e' l'ideale per la cucina della tua barca!

 

   

 

MODO DI UTILIZZO:

Lavare dùspaghi prima dell' uso, versare l'acqua dentro dùspaghi (potete aiutarvi facilmente utilizzando la scaletta indicatrice dei litri al suo interno), mettere sul fuoco con coperchio, una volta che l'acqua bolle aggiungere il sale e buttare la pasta calcolando il tempo di cottura dal momento in cui l'acqua torna a bollire. La quantita' di acqua varia in base al tempo di cottura ed al tipo di pasta, sarà sufficiente che gli spaghetti siano coperti da almeno 2cm. di acqua. Dùspaghi puo' cuocere fino a 4/5 porzioni alla volta per circa 300 grammi di spaghetti. Una volta pronta la pasta, bastera' bloccare il coperchio con i manici soft-touch integrati e scolare direttamente nel lavello o in mare e condire la pasta direttamente dentro dùspaghi. Le dimensioni e la forma di duspaghi la rendono estremamente comoda sia per il lavaggio (a mano o in lavastoviglie), sia per essere riposta nello scompartimento del pentolame.

 

LE GIUSTE DOSI DI ACQUA PER DUSPAGHI
1 Persona/100g. pasta/0,9-1 lt. 2 Persone/200g. pasta/1,3-1,5 lt. 3 Persone/300g. pasta/1,7-2 lt.
AcquaDuSpaghi1 AcquaDuSpaghi3 AcquaDuSpaghi5

ulteriori info alla SCHEDA TECNICA DU'SPAGHI

 

....ECCO ALCUNE RICETTE PER SPAGHETTATE CLASSICHE!

SPAGHETTI ALL'AMATRICIANA

Ingredienti per 3 Persone: 300g. di spaghetti (no bucatini), 1,7/1,9 lt. acqua, 75g. guanciale di maiale, 75g. pecorino, 350g. olio extravergine d'oliva, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, pomodori pelati, sale, peperoncino.

Preparazione: Versare l'acqua dentro dùspaghi e mettere sul fuoco, aggiungere sale e buttare la pasta quando l'acqua bolle. Tagliare il maiale a cubetti in maniera grossolana, metterli in padella con olio e peperoncino, aggiungere poi il vino fino a che non evapora tutto, appena il guanciale risulta imbiondito fuori e soffice dentro toglierlo e conservarlo in un fazzoletto di carta. Aggiungere i pomodori e spezzettarli a mano, facendo cuocere a sufficienza. Inserire al sugo il guanciale che avevamo messo da parte, ravvivare il fuoco ed il sugo e' pronto. Scolate gli spaghetti (al dente) con dùspaghi, condite il tutto direttamnete dentro la pentola aggiungendo il pecorino appena grattato, servire a tavola.

SPAGHETTI AGLIO OLIO & PEPERONCINO

Ingredienti per 3 Persone: 300g. di spaghetti grano duro, 1,7/1,9 lt. acqua, 2 spicchi d'aglio, 1 peperoncino bello piccante, sale grosso, 30g. olio extravergine di oliva (circa 9 cucchiai).

Preparazione: Sbucciare l'aglio e tagliarlo a rotelline se vi piace mangiarlo oppure schiacciarlo per sentirne solamente il profumo, soffriggere in padella con metà olio l'aglio facebdo attenzione a dorarlo soltanto e a non bruciarlo, aggiungere il peperoncino al punto giusto in maniera da togliere il tutto dal fuoco con il peperoncino solamente appena riscaldato. Togliere la pasta cotta al dente e scolare direttamente da dùspaghi, versare la pasta in padella e saltare a fuoco lento per curca un minuto, togliere dal fuoco, condire con l'olio restante e servire bollente nei piatti. 

SPAGHETTI POMODORO E BASILICO

Ingredienti per 3 Persone: 300g. di spaghetti, 1,7/1,9 lt. acqua, 350g. di pomodori da sugo (tondi o perini) 2 spicchi d'aglio, basilico, olio, sale.

Preparazione: Versare l'acqua dentro dùspaghi e mettere sul fuoco, aggiungere sale e una volta che l'acqua bolle buttare la pasta, pelare i pomodori (immergerli in acqua calda aiuta a pelarli), tagliare a pezzi i pomodori pelati e togliere i semi, soffriggere l'aglio in padella con olio a fuoco lento ficnhe' non diventa dorato, aggiungere i pomodori e mescolare il tutto bene. Aggiungere un po' di sale al sugo e lasciar cuocere a fuoco lento. A cottura terminata aggiungere per chi' lo desidera alcune foglie di basilico, scolare gli spaghetti direttamente da dùspaghi e condire direttamente dentro la pentola, servire a tavola.

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

Ingredienti per 3 Persone: 300g. di spaghetti, 1,7/1,9 lt. acqua, 150g. di guanciale o pancetta, 3 uova + 1 tuorlo, olio extravergine di oliva, pecorino, pepe nero.

Preparazione: Mettere a bollire l'acqua dentro dùspaghi, soffriggere a fuoco lento la carne tagiata a cubetti fino a dorarla, sbattere le uova in una scodella aggiungendo pecorino e pepe nero, (come variante all' olio nella doratura della pancetta aggiungere 20g. di burro), (come ingrediente segreto nel mescolare le uovaaggiungere una spruzzatina di latte e mescolare per un po' sopra la pentola dùspaghi), una volta cotti gli spaghetti al dente scolare con dùspaghi e unirli immediatamente al preparato di uova e formaggio, aggiungere la pancetta e mescolare a fuoco lentissimo. Chi apprezza i gusti forti potrà aggiungere altro pecorino o pepe.

 

Buon Apetito con DùSpaghi!!

banner-infografica-vela