Isola di Capraia

Da tre a cinque notti navigando fino all' Isola più a Nord dell' Arcipelago Toscano!

Imbarco alle 8:45 circa, in base al vento e all' equipaggio si arriva direttamente la prima sera al suggestivo porticciolo di Capraia, oppure con equipaggi meno agguerriti o con qualche ora in più a disposizione, si fa una tappa a Nord dell' Elba, per raggiungere l'isola di Capraia il giorno seguente con soltanto qualche ora di navigazione.

All'Isola di Capraia si va anche per togliere dalla mente lo stress della vita quotidiana, impegnati quasi tutto il giorno perchè si naviga molto a vela, o quando si stà fermi si fanno escursioni a piedi lungo i numerosi sentieri di trekking che portano in tutta l'isola, per poi gustare il pesce pescato (e' quasi scontato infatti che in una navigazione cosi' lunga si peschi qualche bel pescetto da cucinare la sera) in alternativa, se il pescatore che è in noi è andato in vacanza, si va in...

qualche ristorante del porto o saliamo al piccolo paese per assaggiare totani e piatti i mare. Questa tappa risulta sempre un' esperienza molto piena di cose da fare ma alllo stesso tempo estremamente rigenerante, grazie sopratutto all' aria incredibilmente pulita che si respira su questa verdissima isola in mezzo al mare, all' esercizio fisico (basta solo quello che serve per le navigazioni di andata e ritorno) ed al buon cibo.

Per gli equipaggi che vogliono vivere il mare a 360° invece, le calette dell' Isola di Capraia sono luoghi di rara bellezza, ogni rada ha un colore diverso dall' altra, le rocce e l'acqua fanno parte di una natura incontrastata che domina su tutta l'Isola.

Per i più avventurosi, con un paio di giorni in più di mare e meteo permettendo, si riesce ad arrivare anche in Corsica, che non dista molto, Capraia infatti è anche più a Nord di Capo Corso come Latitudine e non è coperta dal "ditone" della Corsica, come le altre Isole dell' Arcipelago Toscano. Per questo motivo e per le molte miglia di navigazione che separano l'Isola dalla nostra base a Marina di Grosseto, Capraia è più consigliata per equipaggi già formati, che non sono alla loro prima uscita in mare.

Se vuoi goderti quest' isola, la perla più a Nord dell' Arcipelago Toscano, prenota la barca per te o per il tuo gruppo

inviaci una mail per maggiori informazioni emailButton

Capraia1

Isola di Capraia Wikipedia

Le nostre gite ed escursioni in Arcipelago Toscano
Rotta per Giglio

ISOLA del GIGLIO & GIANNUTRI
2 - 3 Giorni

Rotta per Isola d'elba

ISOLA d'ELBA
2 - 3 - 4 Giorni

Rotta per Capraia

ISOLA DI CAPRAIA
4 - 5 - 7 Giorni

Rotta per Cla di Forno

CALA DI FORNO
1 - Giornata

Rotta per le formiche

ISOLE FORMICHE
1 - 1/2 Giornata

Rotta per le rocchette

ROCCHETTE / P. ALA
1 - Giornata

banner-infografica-vela