Corso Patente Nautica Vela e Motore Entro le 12 Miglia

Organizziamo una serie di lezioni molto complete, ogni anno il periodo dei corsi è da metà Gennaio per avere la patente entro Marzo o da metà Ottobre per averla a Dicembre. Le nostre lezioni vi permetteranno di entrare in possesso della patente nautica a vela e motore entro le 12 miglia, oltre ad acquisire una notevole esperienza negli ormeggi e nel condurre una barca sopra i 10 metri. Passerete delle piacevolissime vacanze in barca durante la prossima stagione estiva, o perche no, riuscirete a trovare un lavoro d'imbarco!
Il corso si tiene a Grosseto per quanto riguarda le lezioni teoriche, ed a Marina di Grosseto (Porto della Maremma) si effettueranno le lezioni pratiche e le uscite in mare. I docenti sono esperti velici della Lega Navale Italiana ed istruttori della Federazione Italiana Vela con molta esperienza nel settore patenti nautiche e navigazione in Mediterraneo...

I partecipanti verranno più che preparati a sostenere le nuove sessioni d'esame, che si terranno presso la Capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano. La candenza delle lezioni settimanale avviene in genere con una lezione di teoria, dopo cena, ed una di  pratica, nel week end fino alla sessione d'esame (due mesi pieni full immersion) ma alla prima lezione del corso ci mettiamo daccordo in base alle esigenze di tutti.
Durante il corso patente imparerete il carteggio, le regole per gli abbordi in mare ed i segnali del codice internazionale, le luci delle navi, le normative ed i trucchi che servono per una sicura navigazione entro le 12 Miglia dalla costa ed oltre. Acquisirete molta pratica a bordo di una barca di 10,20 metri, imparerete i nodi marinari principali, ad ormeggiare una barca, ad uscire e rientrare dal porto, ad issare le vele, a navigare a vela, a saper gestire l'equipaggio ed a saper gestire la barca a vela fermandola e facendola ripartire a piacimento, imparerete ad ancorare, a recuperare l'uomo a mare e tutto quello che serve per uscire in sicurezza e vivere bene la vita di bordo ed il mare!.

A tutti i partecipanti del corso forniremo: penna, matita, carta nautica, compasso nautico, blok notes, dispense ed esercizi per stuadiare ed esercitarsi anche a casa per la lezione successiva.

Per motivi organizzativi e di qualità del corso i posti disponibili sono limitati, le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero corsisti, tutta la documentazione necessaria che vi indicheremo al primo incontro dovrà essere presentata entro il giorno prestabilito per la visita medica.

 

Per ulteriori informazioni,
dettagli e costi del corso,

potete contattarci direttamente:

3407124438
info@vuoifarevela.com

 

logo underslotxd002

banner-infografica-vela