Mercato

Cima lunga multiuso ULTRA line QuickLine

ULTRA Line Quick Line - NUOVA CANTIERE Boyout ULTRA Marine. MATERIALE Acciaio Inox AISI 316L / Fettuccia poliestere 3.000 Kg. LUNGHEZZA 40mt / 60mt / 80mt OPTIONALS attacchi per gavoni, attacchi per candelieri, attacchi vari.

 

ULTRA Quick Line Cima Multifunzione - ULTRA MARINE - NUOVA
 
CANTIERE Ultra Marine.

MATERIALE Acciaio Inox AISI 316L / Fettuccia poliestere carico rottura 3.000 Kg.

LUNGHEZZA 40mt / 60mt / 80mt.

PESO 5,50 Kg / 8,30 Kg / 10,50 Kg.

OPTIONALS Attacchi per gavoni, attacchi per candelieri, attacchi vari.

 VolumeCima60mt

PRESENTAZIONE
Come dice il suo stesso nome, ULTRA Quick Line è l'unica cima al mondo "ESTREMAMENTE Lunga e Veloce" da utilizzare e da riporre. Prodotta dalla Turca Boyout Marine e commercializzata dalla ULTRA Marine (la stessa casa che produce le nostre famose ULTRAanchors), questo accessorio sta diventando indispenzabile a bordo oserei dire, sia per chi naviga in piccole crociere estive, sia per le navigazioni piu lunghe ed impegnative. La sua qualità principale è la più evidente, avere a disposizione a bordo della vostra barca una cima lunga dai 40 agli 80 metri, facilissima e velocissima da utilizzare ma sopratutto da riporre e sempre a portata di mano, i suoi svariati impieghi di utilizzo vi stupiranno e vi divertirete a trovarne sempre piu numerosi in base alle vostre abitudini ed esigenze a bordo. Posizionando QuickLine in prossimità di una galloccia, montata sui pulpiti di poppa o di prua o dentro ad un gavone (la cima piatta permette di essere utilizzata anche a gavone chiuso senza rischi di danneggiare barca o cima), potrete facilmente srotolare la vostra lunga cima, fissarla in galloccia ed utilizzarla semplicemente. Generalmente le cime lunghe a bordo scarseggiano sempre e/o sono le più sommerse da tutto il resto dell' attrezzatura dentro ai gavoni, proprio perche non sono semplici da gestire, occupano molto spazio e non vengono quasi mai utilizzate, a discapito di un ancoraggio più allettatnte o più sicuro e di qualche rinuncia in generale.
Se utilizzata come cima per calare un' ancora di poppa UltraLine va senza dubbio associata almeno ad un porta ancora ULTRA Stern BOX Anchor e perche no ad una ULTRA Anchor

LA ROTELLA IN ACCIAIO INOX
La Ultra Line è realizzata una doppia ruota in acciaio inox AISI 316 L praticamente indistruttibile e resistentissima alla corrosione da ambiente marino, facilissima da installare a bordo di qualsiasi barca a vela o a motore, su pulpiti o dentro scomparti o gavoni grazie alle sue numerose tipologie di attacchi, sulla facciata della ruota interna alla barca vi è impressa una scala graduata in metri ed in piedi che vi permetterà di avere precisamente sotto controllo quanta cima avete estratto dal sistema, due rullettini permettono alla cima di esstere estratta velocemente e di essere riposta senza incattivarsi e la strizzano dall' acqua.
ULTRAquickLine-3a

LA CIMA PIATTA DI QUICK LINE
La cima piatta di Quick Line è in poliestere ad alta resistenza ai raggi UV, salinità del mare, gasoli e repellenti, carico di rottura 3.000 Kg (3tonn), la particolare forma della cima piatta ULTRAline le permette di asciugare più rapidamente rispeto ad una cima tradizionale e di occupare minor spazio, il sistema è disponibile in tre diverse lunghezze da 40 mt. da 60 mt. da 80 mt. Sul capo della cima c'è un occhio prefabbricato utilizzabile per attaccare schiavetti, grilli, moschettoni, spezzone di catena ecc..
ULTRAquickLine-3b

LA PARTICOLARE MANIGLIA IN DOTAZIONE
La maniglia in dotazione di QUICKline è forgiata in Acciaio inossidabile AISI 316 L anch'essa e funziona anche come chiave multifunzione per le comuni utenze di bordo (tappi d'imbarco acqua, gasolio, svita grilli, winch ecc... ecc..), il sistema di riavvolgimento della cima funziona sia con la sua maniglia in dotazione, sia con una comune maniglia dei winch.
ULTRAquickLine-8

MODALITA' DI IMPIEGO A BORDO DI ULTRA LINE
- Lunga cima di poppa per ancoraggio di rispetto (per evitare il brandeggio in una rada affollata o per avere un' ancora a prua ed una a poppa)
- Comodissima cima per ormeggio a terra (per aggrapparsi ad una catena passata su scogli, ancorarsi in spiaggia o legarsi ad un albero)
- Cima di traino regolabile in lunghezza (per legare il tender o per emergenze o assistenza ad altre imbarcazioni)
- Cima di recupero uomo a mare (da integrare al sistema regolamentare di sicurezza)
- Circuito di Life-Line (si parte dalla galloccia di poppa, si arriva a quelle di prua e ri torna a poppa sulle altre mura)
- Cima sempre pronta per un pronto attracco in banchina "mordi e fuggi"
- Cima per manovre di emergenza (sempre pronta)

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DI ULTRA QUICK LINE
- Garantita 3 anni standard.
- Lunga cima con poco ingombro.
- Facie da utilizzare e da riporre.
- Sicura e rapida nell'avrla a portata di mano.
- Qualità dei materiali utilizzati
- Elegante
e resistente.

ULTRAquickLine-9

MODELLO LARGHEZZA CIMA LUNGHEZZA CIMA SPESSORE CIMA DIAMETRO RUOTA CARICO DI ROTTURA PESO TOT
mm mt mm cm ton kg
UQL 30 40 2 39 3 5,50
UQL 30 60 2 47 3 8,30
UQL 30 80 2 54 3 10,50

 

Invia un' E-Mail per ricevere ulteriori info e/o preventivi personalizzati
 
 

logo underslotxd002