Mercato

Tormentina Storm-Bag

STORM-BAG - DELTA VOILES - NUOVO CANTIERE Delta Voiles SUPERFICI DISPONIBILI Da 4 a 13 mq. MATERIALI Poliestere anti UV, Acciaio inox, PVC. MODELLI Per barche a vela o Multiscafi

 

Storm-Bag-logo
STORM-BAG - DELTA VOILES - NUOVO
 
CANTIERE Delta Voiles

SUPERFICI DISPONIBILI Da 4 a 13 mq.MATERIALI Poliestere anti UV, Acciaio inox, PVC.

MODELLI Per barche a vela o Moltiscafi

stor-bag-01

La Tormentina STORM-BAG è un particolare tipo di vela da vento forte e/o tempesta, dalle sorprendenti qualità; a partire dai materiali fino ad arrivare al taglio ed alle performance, nonchè all'estrema facilità e rapidità di installazione. Ormai da anni sul mercato, è diventata oggetto di discussione anche durante i corsi di sopravvivenza in mare ISAF (Offshore Special Regulations) per chi naviga intorno al Mondo!

Le barche a vela con armi tradizionali, non sono adatte ad affrontare forti venti o burrasche con venti dai 25 ai 30 nodi, risultano spesso inadatte a tali lotte anche con l'ausilio del motore, la situazione miglora quando si opta per ridurre la velatura e bilanciare meglio la barca con randa terzarolata e genoa rollato, in questo modo la barca riesce a navigare meglio anche se le performance lasceranno ancora molto a desiderare... Infatti con un genoa rollato non riusciremo mai a risalire di bolina venti simili.

Con una innovativa tormentina come Storm-Bag si riesce ad armare una vela performante in poco meno di due minuti e le performance sono migliri di una tormentina tradizionale. Con Storm-Bag lo scarroccio è stato testato finoa 10° in meno rilevati su GPS con venti oltre i 35 nodi ed una maggiore velocità. Prodotta dalla Francese Delta Voliles, la Storm-Bag è una vela racchiusa in una valgetta in PVC con velcro ad apertura automatica e moschettoni in Acciaio Inox. Grazie a Storm-Bag testata nei minimi particolari e costruita per essere armata in totale sicurezza, gli equipaggi familiari ed i navigatori solitari avranno a loro disposizione una vera alternativa a bordo, una tormentina di alta qualità, evitando scomodi e costosi lavori all' albero e sulla barca.

1- Non occorre improvvisare delle scotte, sono già comprese all' interno della borsa con sistema rapido di apertura

2 - Non occorre fare nodi, è già equipaggiata di moschettoni

3 - Non servono pinze o smanigliatori, il punto di mura è provvisto di moschettone

4 - La borsa è un brevetto dall' aspetto compatto e con manico facile da trasportare a prua con una mano sola lasciando libera l'altra

5 - La borsa rimane ben cucita alla vela e non serve preoccuparsi di perderla o di dover tornare a prua per riportarla indietro

Una volta aperta Storm-Bag servirà in una miriade di situazioni diventando determinante per; Doppiare un capo di bolina, evitare un pericolo, tenere una rotta stretta al vento. Il fatto che Storm-Bag avvolga il Genoa rollato da entrambi i lati garantisce i seguenti vantaggi:

1 - E' armata sullo strallo principale e più sicuro dello stralletto (non serve armare volanti o cose simili) inoltre l'entrata del vento di bolina è molto più efficiente

2 - Non ha nulla davanti a se che sporchi il vento in entrata, quindi massima resa di bolina stretta

3 - I due lembi che si uniscono a poppa dello strallo, creano un profilo solido e tridimensionale - tipo ala di aereo, perfetto per affrontare venti estremi, ha una portanza maggiore!!

Storm-Bag-PiegaturaNON E' UNA VELA USA E GETTA!!!!

Una volta utilizzata Storm-Bag si risciacqua con acqua dolce, si fa asciugare e si ripiega nella sua borsa come prima, nello stesso modo di come si piegano le vele delle derive, seguendo i segni che sono al suo interno è facile da riporre come da estrarre.

PIU' RAPIDA DA ARMARE E PIU' ECONOMICA DI UNA TORMENTINA TRADIZIONALE:

Storm-Bag contiene tutto al suo interno e non occorre eseguire costosi lavori all' albero ed alla barca (Stralletto, Tenditori, Golfari Vela, Garrocci, Scotte ecc..), inoltre preserva ed allunga la vita al genoa che se utilizzato rollato con forti venti lo deformerebbe e rovinerebbe irreversibilmente, oltre ad essere meno performante.

STORM-BAG contrariamente alle tradizionali vele da tormenta, che una volta ingarrocciate sugli stralletti si issano involontariamente iniziando a fileggiare con violenza, si issa solamente quando lo vogliamo noi e decidiamo di dispiegarla dalla sua borsa.

NON SOLO PER LA TEMPESTA:

Molti clienti ci hanno segnalato che grazie alla sua facilità d'uso ed alle sue performance migliori del genoa rollato, utilizzano Storm-Bag anche quandoil vento incrementa e serve di rollare il genoa... Anche noi condividiamoin pieno questa idea proprio per i suddetti motivi, oltre ai benefici sulla stabilità della barca, la velocità e l'angolo migliore del genoa rollato ed il confort a bordo.

STORM BAG ANCHE PER I MULTISCAFI:

Una NOVITA' è la gamma Storm-Bag dedicata ai multiscafi, STORM-BAGS testate, tagliate ed adatte a questo tipo di barche che in particolare soffrono lo scarroccio e le andature strette al vento in presenza di mare formato e forti raffiche, grazie a Storm-Bag fronteggiare meglio un groppo sarà sinonimo di maggior sicurezza

 

BARCHE A VELA MULTI SCAFI SUPERFICIE VELICA
Metri Piedi Metri Piedi Mq.
finao ad 8 fino a 27 fino ad 8,50 fino a 28 4
da 8 a 11,50 da 27 a 35 da 8,50 ad 11 da 28 a 37 6
da 11,50 a 12,50 da 35 a 42 da 11 a 13,50 da 37 a 45 8
da 12,50 a 15 da 42 a 50 da 13,50 a 17 da 45 a 55 10
oltre 15 oltre 50 oltre 17 oltre 55 13

 

N.B. le misure sono indicative e riguardanti barche standard, non esiti a contattarci per consigliarsi con noi su eventuali migliori misure. Possiamo realizzare su richiesta modelli con misure specifiche o dai tagli particolari, su preventivo.

 
Invia un' E-Mail per ricevere ulteriori info e/o preventivi personalizzati