Mercato

Parasailor

PARASAILOR - ISTEC - NUOVO CANTIERE ISTec. TIPOLOGIA DI VELA Simmetrica da andature portanti (ala tridimensionale a cassoni). ALTEZZA Dipende dalle misure "i e j" dell' albero. LARGHEZZA Dipende dalle misure "i e j" dell' albero. SUP. VELICA VELA D

 

PARASAILOR - ISTEC - NUOVO

 

CANTIERE ISTec.

TIPOLOGIA DI VELA Simmetrica da andature portanti (ala tridimensionale a cassoni).

ALTEZZA Dipende dalle misure "i e j" dell' albero.

LARGHEZZA Dipende dalle misure "i e j" dell' albero.

SUP. VELICA VELA Da 67 a 330 mq.

SUP. VELICA ALA Da 11,0 a 40,3 mq.

CONFORT Calza easysnuffer, Borze cruising e race line.

OMOLOGAZIONE Barche da 30 a 70 piedi.

 

Parasailor, è capace di sostituire spinnaker, gennaker e MPS in tutte le imbarcazioni a vela dislocanti, assicurando prestazioni superiori.

Garantisce ben 5 effetti positivi:

  1. Un incredibile angolo d'azione che si spinge da 180° al vento apparente (Gran Lasco) fino ai 60° al vento apparente (Bolina Larga) in considerazione delle caratteristiche della barca (i catamarani arrivano a circa 70°) e dell'uso con o senza tangone.
  2. Un'assoluta stabilità della vela: una volta regolata non richiede più continue messe a punto.
  3. Un'impressionante stabilità ed equilibrio della barca: la prua si solleva, nessuna forza od effetti da combattere.
  4. Una resa in velocità media e critica fino a 10% in più rispetto alle vele tradizionali! La stabilità di rotta e il comportamento bilanciato della barca, consentono il raggiungimento di maggiori prestazioni.
  5. Un sorprendente range d'uso in nodi di vento apparente: entra in funzione con 6 nodi di vento apparente e si può usare, a seconda dalle caratteristiche della propria barca, fino a venti di 10 nodi in più rispetto a quelli suggeriti per vele portanti tradizionali.

Più Confort e più Sicurezza:

  • L'alleggerimento della prua e l'azione stabilizzatrice di Parasailor, comportano una drastica diminuzione di beccheggio e rollio
  • L'imbarcazione risulta enormemente equilibrata, docile e gentile: niente reazioni impreviste, gran comfort anche con onda formata!
  • La stabilità di rotta è tale da consentire l'uso del pilota automatico!
  • La rivoluzionaria calza Easysnuffer, (con il sistema esclusivo multi-level) rende facile aprire e chiudere Parasailor.
  • Niente più ingavonate dovute a raffiche di vento!
  • Niente più straorzate e strapoggiate improvvise!

Senza tangone, Parasailor, abbinata alla sua calza, è facilmente manovrabile e con l'ausilio del pilota automatico si utilizza senza problemi e in sicurezza con il minimo equipaggio richiesto per la propria barca!  Lo studio accurato dei profili, i rinforzi innovativi e ottimizzati secondo le linee di forza, così come i tessuti speciali ed esclusivi, garantiscono a Parasailor una resistenza incomparabilmente alta.
Parasailor è ammesso in tutte le formule di regata eccetto IMS.

 

L'ala:

L'ala tridimensionale a cassoni, profilata alla pressione dinamica dell'aria, trova la sua efficacia grazie alla corrente aerea generata dalla grande apertura nel punto di massima pressione sulla vela.

Lo speciale profilo dell'ala, trasforma queste forze in una notevole trazione propulsiva (1) e in una spinta ascensionale. La risultante è un traino a 45°, la forza orizzontale sulla drizza diminuisce notevolmente (circa del 25%). La prua della barca risulta enormemente sgravata evitando così la tendenza della barca ad ingavonare.

In fine, l'ala portante funge da stabilizzatore per l'intera imbarcazione, ed essendo costantemente aperta, come una enorme stecca evita la caduta delle ralinghe mantenendo la vela sempre aperta e stabile.

La grande apertura:

Una geniale valvola di scarico della pressione in eccesso. La grande apertura nel punto di grasso massimo della vela garantisce, infatti, oltre allo scorrimento dell'aria sulle superfici portanti dell'ala, una fondamentale e insostituibile funzione: quella di deflusso, di sfogo della pressione in eccedenza. Le improvvise raffiche di vento, attraverso di essa, sono deviate e raccolte dall'ala che, istantaneamente traduce le forze potenzialmente negative in una positiva spinta ascensionale. La risultante è un evidente alleggerimento della prua e, soprattutto, una diminuzione drastica dei rischi d'ingavonamento o straorzata della barca.

SCEGLI IL COLORE DEL TUO PARASAILOR

Parasailor_RED_PASSION Parasailor_YELLOW_PASSION Parasailor_BLUE_PASSION Parasailor_BLUE_VISION

Parasailor_RED_VISION

Parasailor_ORANGE_VISION Parasailor_ORANGE_EMOTION Parasailor_WHITE_EMOTION

ParasailorColor3

Parasailor_GREY_EMOTION
Red Passion Yellow Passion Blue Passion Blue Vision Red Vision Orange Vision Orange Emotion White Emotion Cyan Emotion Grey Emotion
E' POSSIBILE DIFFERENZIARE IL PROPRIO PARASAILOR CON COLORI E DISEGNI PERSONALIZZATI SCARICA IL pdf DEI COLORI E DEI DISEGNI STANDARD PARASAILOR ------>

ParasailMisure-i-j1Per permetterci di effettuare un preventivo piu' preciso possibile, dovrete indicarci la misura "i" e la misura "j" della vostra imbarcazione; ovvero la "i" si intende la misura che va dal piede d'albero fino alla battura della drizza spy, la "j" si intende la misura da piede d'albero alla prua della barca fuori tutto (se con bompresso compreso). Tutto come indicato in figura.

In mancanza delle misure dovrete indicarci modello, cantiere ed anno della vostra imbarcazione e saremo in grado di fare un preventivo comunque, anche se approssimato ed in tempi poco piu' lunghi.

Buon Vento a tutti!!!

Invia un' E-Mail per ricevere ulteriori info e/o preventivi personalizzati