Tender Rigido Walker Bay

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Da anni siamo dealer in Italia dei Dinghy del cantiere Americano Walker Bay.
Questi indistruttibili barchini hanno molteplici funzionalità e numerosi allestimenti da poter scegliere, ma fino a poco tempo fa, non avremmo mai pensato che potessero essere così versatili anche come tender per barche! Per provarli in questo versante, abbiamo deciso di testarli per una stagione intera, in ogni condizione.

Fino ad ora avevamo consegnato i Walker Bay ad amanti della pesca, oppure della vela, o semplicemente a chi voleva passare il tempo libero lungo la riva di una spiaggia o di un lago, in ogni caso, il target è sempre stato di privati che avevano una casa al mare o su un lago o una spiaggia attrezzata, ma anche a chi cercava una barchina leggera, semplice da armare e trasportabile sulla macchina con semplici barre porta pacchi.
"Perchè non utilizzarli cone tender sulle barche?" i benefici dei WB sono infatti molteplici per questo scopo.
I Walker Bay sono stampati in una accattivante forma che ricorda il fasciame di un Dingy e la carenna ha delle linee affusolate e filanti. Una volta installate le due panche (una di poppa ed una centrale) ed il supporto dell'albero a prua, lo scafo diventa estremamente rigido e scivola sull'acqua ad una velocità impensabile per un comune tender in PVC gonfiabile, perchè non fa praticamente attrito!.
Come accennavo prima i Dinghy della Walker Bay sono disponibili in due modelli, ed entrambi possono essere associati ad una serie di accessori, facilmente installabili (anche da un bambino), accessori in linea con le 3 caratteristiche principali di questi barchini: Semplicità, design, multi funzionalità. Gli accessori principali del WB sono: lo scafo, un kit di tubolari in PVC, ed un sailing kit. Potrete quindi acquistare un WB in base alle vostre esigenze, hobby e passioni! Per esempio soltanto Scafo e remi, o scafo e motore, soltanto scafo e sail kit, solo scafo e tubolari, oppure per chi non vuole proprio mai restare a piedi, scafo, tubolari, sail kit, remi e motore!!!! Per i più esigenti, sono disponibili accessori secondari, come tendalino, carrello, telo di copertura, fiocco (non incluso nel sail kit) ecc...
- LO SCAFOTenderWalkerBay-47
I Walker Bay hanno uno scafo monolitico in polietilene, uno dei materiali più resistenti agli urti ed alla deformazione in commercio ad oggi per la piccola nautica. Il polietilene è riparabile a caldo, all'occorrenza, con altro polietilene e strutture metalliche di rinforzo. Grazie alla eccezionale resistenza del materiale, il cantiere è riuscito a bilanciare incredibilmente i pesi, creando due modelli un 8 piedi ed un 10 piedi, leggerissimi e gestibili anche da una sola persona (specialmente l'8 piedi). Inoltre un comodo ruotino fissato strutturalmente in carena, permette il facile trascinamento impugnandolo dalla prua. Lo scafo è garantito 10 anni!!!
- I TUBOLARITenderWalkerBay-36
sono a forma di V uniti a prua e con due valvole separate a poppa, la particolarità dei tubolari del Walker Bay è che sono estremamente fini, risultano essere così eleganti, non ingombranti, gonfiabili anche a pedale in 3 minuti, rimangono sollevati dall'acqua evitando di frenare il tender che naviga soltanto con lo scafo rigido, i tubolari iniziano a sostenere in Walker Bay soltanto se "sovra affollato", ed hanno un effetto fondamentale: "Non faranno mai scuffiare la barca!" Anche con i pesi spostati tutti su un lato!!! I tubolari si montano facendoli scorrere in 3 piccole canaline i alluminio che si installano sotto la falchetta (rimangono invisibili quando non ci sono i tubolari) sullo scafo sono presenti dei fori previsti dal cantiere chiusi con dei tappini bianchi, in modo da non dover ammattire a prendere misure o per non andare storti!
- IL SAIL KITTenderWalkerBay-1
Questo pacchetto accessori trasforma il Walker Bay in una barca a vela a tutti gli effetti! comprende un albero in alluminio divisibile in 2 parti, un boma in alluminio, una randa allunata per il WB10 e classica per il WB8, timone basculante con pala in alluminio, deriva a baionetta in alluminio, scotta con bozzelli, vang, carica basso, il tutto semplicemente armabile e disarmabile!
Walker Bay grazie tutte queste particolarità, diventa un tender per imbarcazioni favoloso!! i vantaggi sono molteplici, l'unico svantaggio invece è che non si sgonfia per il rimessaggio invernale (ma si stiva benissimo in verticale)

WALKER BAY SCAFO + TUBOLARI = IL TENDER PERFETTO!TenderWalkerBay-37
- Grazie alla carena performante, che non offre quasi resistenza all'acqua, alla leggerezza, ed al comodo golfare di prua, WB è comodissimo da trascinare a poppa della barca (perfetto se associado ad una nostra shock line da 12mm x 10 mt) e non fa perdere velocità a chi naviga a vela come i tender tradizionali!
- I tubolari, evitano che quando la barca frena, o quando il dinghy è in planata su un'onda, o quando ci si avvicina alle murate della barca, o lo si issa a bordo, si possa rigare accidentalmente lo scafo! (se utilizzato come tender lo consigliamo con tubolari) Oltre alla enorme sicurezza che quando trascinato NON SCUFFIERA' MAI, in nessuna condizione,
- Per i lunghi trasferimenti, essendo molto leggero il WB è facilissimo da issare a bordo, anche con una drizza, il modello 8 piedi posizionato a prua dell'albero, entra agevolmente anche a bordo di una barca di 9/10 metri, sgonfiando i tubolari, occupa ancor meno spazio! Per chi ha le gruette di poppa invece non ci sono dubbi, il WB pesa molto meno di un tender tradizionale, anche di quelli senza chiglia rigida!!!
- Con Walker Bay come tender, risparmiate anno dopo anno, a partire dai soldi della miscela, assicurazione e manutenzione del motore fuoribordo! Grazie alla carena performante a remi, non occorre più il fuoribordo e tutte le noie ad esso collegate! I remi lunghi e proporzionati inseriti negli scalmi e la carena del WB, permettono di filare veloci sull'acqua anche con 4 persone a bordo! impensabile farlo con un tender comune! specialmente tentando di remare risalendo vento o corrente forti! ecco perchè sui gimmoncini è obbligatorio utilizzarli con il motore. (su un WB remando da soli a bordo, andrete sicuramente più veloci di un tender con 2CV) Inquinerete meno e taglierete le noie di gestione legate al fuoribordo.TenderWalkerBay-42
- Lo scafo del Walker Bay, arriva già predisposto per tubolari e sail kit, la panca di prua ha un foro (losca dell' albero), che torna comodissimo per inserirvi un ombrellone!! con questo espediente, quando si è in rada, lasciando la barca all'ancora, passerete piacevoli ore in compagnia, remando lungo costa, o gettando una ancorina (vedi le nostre Mantus Dinghy, sono perfette per WB) in acque cristalline, per una siesta, senza il rischio di ustionarvi!!!
- Ovviamente il WB completo sia di Tubolari che di Sail kit, rende gli stessi identici benefici, più una serie infinita di divertenti ed avventurose alternative per passare delle piacevoli ore e comode giornate in mare, per voi e per i vostri ragazzi!!!

Invia un' E-Mail per ricevere ulteriori info e/o preventivi personalizzati

SCOPRI TUTTI I MODELLI WALKER BAY DISPONIBILI

logo underslotxd002

banner-infografica-vela