O'pen BIC Day - 1 Maggio 2011

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

COMUNICATO STAMPA

O’pen Bic Day, Planet Sail Lago di Bracciano

 

OpenBICday8Nessuno ci avrebbe sperato sulla bellissima giornata di oggi al Lago di Bracciano, dove si è tenuto presso il Planet Sail l'O'Pen Bic Day. Infatti, nonostante le previsioni davano nuvoloso con possibile pioggia, dalle ore 11 il sole era più che mai spendente nel cielo e alle 14.00 è entrata una brezza tesa da ponente con raffiche fino a 14 nodi.

“Meglio non ci poteva andare” ci ha raccontato Gabriele Ponzi, Presidente del Planet Sail di Bracciano, “tra le 12 e le 14 sono scesi in acqua i 14 ragazzi della squadra agonistica dell'Open Bic del Lazio che insieme ai 24 Optimist del Planet guidati dai rispettivi istruttori: Fabio Masotta e Alessio Picciotti”. I Ragazzi hanno fatto 4 ore di allenamento, prima in conduzione e poi una serie di regate tra le boe, era veramente uno spettacolo bellissimo vederli andare tutti insieme. In realtà questa giornata è stata dedicata, ci spiega Guido Sirolli, Presidente della Associazione Italiana Classe O'Pen Bic, ai ragazzi delle elementari e...

delle medie della Scuola Statale Alessandro Stradella di Nepi. Nei giorni precedenti sono state organizzate delle lezioni teoriche sulla vela durante il normale orario scolastico per poi consentire a tutti i ragazzi di provare l'emozione di uscire in barca a vela. E cosi è stato. Oggi oltre 100 ragazzi sono venuti a trovarci al Planet Sail e dalle 12.00 fino alle 17.00 abbiamo fatto provare la vela su una delle due barche appositamente allestite per l'occasione: un Trident e un Baja e ai più bravi anche l’O’pen Bic.

Paola Colò, Vice Preside della Scuola Alessandro Stradella, ci ha raccontato che il suo Istituto ha subito accolto favorevolmente questa bellissima iniziativa, "e' stata una emozione vedere i nostri alunni cimentarsi nella conduzione di una barca a vela" in un momento ho contato più di 100 persone in acqua tra regatanti e nostri ragazzi, spero che di queste iniziative ce ne saranno altre in futuro, ci ha detto salutandoci.

 

Bracciano, 1 maggio 2011

OpenBICday1OpenBICday2OpenBICday3OpenBICday4OpenBICday5OpenBICday6OpenBICday7OpenBICday9OpenBICday10OpenBICday11OpenBICday12OpenBICday13OpenBICday14OpenBICday15

 

banner-infografica-vela