Notizie

Super incentivo di acquisto Vele Parasail e Parasailor

SE SIETE INTERESSATI AD ACQUISTARE UNA DELLE NOSTRE RINOMATE VELE PARASAIL O PARASAILOR, DA OGGI IL RISCHIO E' ZERO!

Alla IsTec dove vengono prodotte le nostre vele di ultima generazione, non potevano aiutarci più di così!
In molti articoli dove parliamo delle formidabili caratteristiche delle nostre vele (parti da QUI per scoprirle!) non abbiamo mai tattato a pieno l'argomento GARANZIA!
Lo faremo in questo breve ma importante articolo nel quale descriveremo una volta per tutte la SUPER GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO che noi Agenti Ufficiali Parasailor possiamo riservare ai nostri clienti.
Questo tipo di garanzia è un ulteriore metodo per poter far capire definitivamente, l'enorme miglioramento che danno a bordo di una barca le nostre eccezionali vele.

Leggi tutto: Super incentivo di acquisto Vele Parasail e Parasailor

"Alisea" trasferimento Grosseto/Alghero 2016

l'annuale trasferimento di "Alisea" da Marina di Grosseto ad Alghero, per la stagione estiva è sempre una piacevole pausa/lavoro, che oltretutto, frulla, amalgama e combina insieme, il nostro periodo "cuocente" della attività di manutenzioni, a quello un pó più rilassante delle uscite a vela in Arcipelago.
Quest' anno su "Alisea" ho lavorato un po' meno del solito, infatti a-parte le usuali revisioni annuali ed i classici imbellimenti pre stagionali, grossi lavori da fare non ce ne sono stati (regolazione sartiame e pulizia ingranaggi dei winch a-parte). Negli anni, la barca, che viene utilizzata molto dal suo armatore Angelo, sia in estate, che in media stagione, ha sempre ricevuto le straordinarie ed ordinarie nostre migliori attenzioni, questo ha reso "Alisea" una delle più belle ed affidabili Franchini 37 che ci sono in giro attualmente.
La data del trasferimento quest' anno è fissata per Sabato 2 Luglio, dopo una serie di messaggi incrociati, inviati, sbagliati, riscritti, riesco a contattare Pawel e reclutarlo nell'equipaggio...

Leggi tutto: "Alisea" trasferimento Grosseto/Alghero 2016

Regolazione Scotte e Bracci su Parasailor e Parasail

Abbiamo realizzato questa pagina con una breve, schematizzata illustrazione (realizzata da noi) di come regolare le scotte nelle 3 andature estreme in cui si possono portare Parasailor & Parasail (circa 50°/60° mure a dritta o a sinistra e 180° in poppa piena). Una volta in possesso di una di queste formidabili vele, l'utilizzo frequente che ne farete, vi permetterà di utilizzarle anche ad occhi chiusi! Molti clienti invece, nella fase transitoria, quando ancora non hanno definitivamente scelto la propria vela ideale, ci chiedono spesso di rammentargli, come funzionano le regolazioni senza l'utilizzo di tangone o bompresso e sopratutto, le abbattute senza muoversi dal pozzetto. Queste manovre ovviamente è più semplice vederle che spiegarle a voce o a gesti! Le nostre giornate di Prove a Mare Gratuite servono proprio per questo, ma forse, con questo piccolo  schema, potrete tornare a ripassarle ogni volta che vorrete! prima e dopo una delle nostre uscite, prima e dopo aver acquistato una vela con l'ala.

Leggi tutto: Regolazione Scotte e Bracci su Parasailor e Parasail

Tender Rigido Walker Bay

Da anni siamo dealer in Italia dei Dinghy del cantiere Americano Walker Bay.
Questi indistruttibili barchini hanno molteplici funzionalità e numerosi allestimenti da poter scegliere, ma fino a poco tempo fa, non avremmo mai pensato che potessero essere così versatili anche come tender per barche! Per provarli in questo versante, abbiamo deciso di testarli per una stagione intera, in ogni condizione.

Leggi tutto: Tender Rigido Walker Bay

O'pen BIC news 2016 (10 Anni di O'pen BIC)

Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di presentarti la nuova collezione O'pen BIC 2016 che ti invitiamo
a leggere con attenzione.

Apdfquesto LINK1.87 MB il nuovo Catalogo 2016 O'pen BIC, le informazioni, le immagini dei prodotti e tutte le news, sono visitabili sul nostro sito Vuoi Fare Vela a QUESTA PAGINA.

Sul sito della O'pen BIC Italian Class sono riportate tutte le attività dell’ Associazione di Classe Italiana (regate, raduni, classifiche...)

Sul sito O'pen BIC Class sono riportate tutte le attività dell’ Associazione di Classe Internazionale (regate, raduni, classifiche…)

IL PRODOTTO O'pen BIC 2016

Nel 2016 non sono stati introdotti notevoli cambiamenti....

Leggi tutto: O'pen BIC news 2016 (10 Anni di O'pen BIC)

Etichette Vino e Festività Natalizie

Alla fine di una lunga stagione 2015, nella quale siamo arrivati fino al 24 Dicembre addirittura a siliconare e fare piccoli lavoretti ad una piccola Show Barberis, per evitare che s'impregnasse d'acqua durante le festività, ma sopratutto nella quale abbiamo fortunatamente lavorato bene, aumentato la nostra clientela, aumentato i lavori più importanti, fino a poco prima delle vacanze invernali come dicevo. Decisi a preparare un piccolo pensierino per tutti i nostri più affezionati clienti, amici, collaboratori ed a fare le cose in modo impeccabile (come nostro stampo), l'idea che ci è venuta è stata quella di coinvolgere un'amico, che anche lui tiene la barca a Marina di Grosseto, dove principalmente operiamo, Giuseppe Mantellassi, della famosa Fattoria vitivinicola Maremmana con sede a Magliano in Toscana, che produce dal 1960 il famoso Morellino di Scansano.

Leggi tutto: Etichette Vino e Festività Natalizie

Regalati uno dei nostri articoli scleti per Natale!

Il Natale si avvicina ed anche a noi piace festeggiarlo insieme a voi!!!


Spesso anche se la stagione è lontana il Natale è una ottima occasione per regalarsi o farsi regalare un accessorio o un prodotto utile per la nostra amata Estate!
abbiamo selezionato dal nostro mercato e riassunto di seguito, una serie di idee e di prodotti innovativi con alcune novità già disponibili, per un felice e sereno nuovo anno e per la prossima stagione!

IDEE REGALO PER NATALE!
Clicca sulla foto per accedere ad ulteriori dettagli:

Leggi tutto: Regalati uno dei nostri articoli scleti per Natale!

Marina di Grosseto/Alghero Trasferimento 2015

HGRAlghero2015Venerdì 03 Luglio
abbiamo programmato per oggi l'annuale trasferimento di "Alisea" la splendida Franchini 37 che ormai da anni (da quando conosciamo Angelo) gestiamo a pieno regime, il trasferimento è il solito di andata da Marina di Grosseto ad Alghero! ...tante news quest'anno per uno dei trasferimenti più classici degli ultimi 8 anni!
Tanto per iniziare il caldo! sono giorni che il sole ci cuoce bene bene a 36° e le previsioni sono in aumento! (40°), altra news é che quest' inverno avevamo conosciuto Pawel che insieme alla sua ragazza Caterina avevano fatto un corso di vela base sul nostro cabinato ad Ottobre, poi Pawel molto appassionato di mare, di vela e di avventure, aveva partecipato al nostro corso di Patente Nautica svolto Marzo, prendendo la patente entro le 12 miglia.
bèbè Pawel sarà un membro dell'equipaggio che quest'anno trasferirà "Alisea" ad Alghero.
Dopo i lavori in cantiere, carena, lucidatura ecc, dopo le prime uscite in Arcipelago Toscano, dopo l'ultima allestita al trasferimento, lavaggio teack e rifiniture, la barca è pronta e scalpitante di navigare in mare aperto.
Mi sveglio presto, ed inizio i miei preparativi per la partenza mentre Pawel arriva da Arezzo ed Angelo da Roma.
Riunito l'equipaggio alla stazione di Grosseto, andiamo ad un supermercato per fare cambusa, dove non ci facciamo davvero mancare nulla! paghiamo e via schizziamo fuori da Grosseto dove il cemento sembra che si stia come liquefacendo...
Ore 13:30

Leggi tutto: Marina di Grosseto/Alghero Trasferimento 2015

Argentario Sailing Week 2015

1argentarioSailingWeek2015Giovedì 18 Giugno
Ore 17:00

dopo essermi recato dal mio amico Vittorio in cima a Porto Santo Stefano per ritirare delle sartie nuove per una barca su cui sto facendo dei lavori, mi reco all'appuntamento fissato nella sala riunioni dello Yacht Club Santo Stefano, come prima di ogni regata c'è l'incotro formale per leggere bene il bando della manifestazione e per organizzare le giornate a mare tra i membri del comitato di regata e noi tecnici addetti al posizionamento dei campi di gara.
Tanti amici di sempre mi accolgono come uno dei migliori compagni di avventure, (ed in effetti ormai ne abbiamo fatte fare di miglia qui nei nostri mari a queste maestose barche...) Marco Poma, il Presidente del comitato  Giovanni Capitani e Sandro Gherarducci, Lorella, Renzo e tutti gli altri...

Leggi tutto: Argentario Sailing Week 2015

Nuovi Armatori di vela Parasail al porto di Roma!

hParasailHydrasailingInizio Giugno 2015 anche la vela Parasail per gli amici della Hydrasailing di Roma è arrivata!
Parto al mattino presto da casa, con la Parasail Orange Vision da 104mq. personalizzata con il logo HydraSailing per la consegna e giornata training al Porto Turistico di Roma ad Ostia, l'appuntamento è alle 9:00 e praticamente arriviamo di fronte alla sbarra del porto insieme a Gianfranco ed Alessandro i nuovi armatori di una vela che gli darà sicuramente delle bellissime sensazioni e navigazioni indimenticabili.
Non mi sento tanto bene in questa assolata mattina di Giugno, in questo periodo abbiamo esagerato un po' con stress e stanchezza, con il ponte del 2 Giugno di 4 giorni e le partenze dei clienti per le varie destinazioni di ferie, siamo riusciti a sistemare una serie infinita di lavori da terminare e barche da consegnare in tempo... ma sudore e maestrale di fine Maggio non vanno tanto d'accordo!

Leggi tutto: Nuovi Armatori di vela Parasail al porto di Roma!

Sail Up tutto il mare in una tasca!

Punta Ala, 9 Giugno 2015

E' stata presentata questa mattina a Punta Ala (GR) Sail-up, la prima community degli amici del mare, piattaforma social innovativa, uno strumento senza precedenti per organizzare attività di intrattenimento in mare di breve durata, last-minute e dal costo accessibile. La prima community degli amici del mare che sfrutta le moderne logiche «social» per promuovere un modo nuovo di andare per mare. La piattaforma che permetterà di vivere il mare a 360 gradi si chiama Sail-up ed è stata ideata da cinque appassionati di nautica che hanno deciso di rivoluzionare il modo di vivere l’ambiente marittimo. Giovani, amanti delle barche e del mare,...

Leggi tutto: Sail Up tutto il mare in una tasca!

Nuovo Armatore di Vela Parasail a Terracina!

HparasailTerracinaDopo un primo scambio di mail con le prime curiosità sulle vele con l'ala Parasail e Parasailor, dopo aver partecipato ad una delle nostre prove test a mare gratuite, Massimo ha deciso in fine (saggiamente) di entrare in possesso di una di queste vele da andatura portante "che volano" e che hanno numerosi effetti benefici sulla barca rispetto alle tradizionali spy e gennaker.
La scelta di Max, tra Parasail e Parasailor è ricaduta su una Parasail, giustamente, in quanto è una vela che fa sentire le sue caratteristiche gia con venti leggeri (3/4 nodi), ha un range di utilizzo in andature che vanno da 50° a 180°, ed è leggermente più veloce da chiudere con la sua calza (curca 30sec/1min), quindi più adatta di una Parasailor per il tipo di mare e di venti in cui lui naviga abitualmente.
Mi arriva il pacco dalla Germania verso fine Febbraio 2015, al suo interno, la vela da 104mq. colore Blue Passion, costruita...

Leggi tutto: Nuovo Armatore di Vela Parasail a Terracina!

Pasquavela 2015

Come ogni anno torna la Pasqua e noi veniamo per tempo ingaggiati dallo Yacht Club di Porto Santo Stefano per far parte dello staff tecnico che disporrà a mare i campi di regata di Pasquavela 2015!
Da anni ormai collaboro con i migliori posaboe d'Italia (Marco Poli in primis) a questa importante regata, alla Argentario Sailing Week Panerai Classic Yachts, e ad altre importanti manifestazioni Nazionali e Mondiali organizzate dallo YCSS. Proprio loro, durante queste regate, mi hanno pian piano insegnato questo mestiere, che puó essere anche semplice in regate dilettantistiche o con vento leggero, ma che diventa molto complesso a livelli professionistici o se come in queste 3 giornate, le boe devono stare perfettamente disposte al vento anche con 30 nodi di vento e mare formato.

Venerdì 3 Aprile 2015

Leggi tutto: Pasquavela 2015

Circumnavigazione dell' Isola d'Elba antioraria (parte2 costa SUD)

Usciti da Marciana Marina procediamo a motore insieme ad altre barcha a vela che prendono direzioni differenti, alcuni vanno a Capraia, altri verso la Corsica altri nella nostra stessa direzione, altri ancora nella direzione opposta! il mare è ancora un pò "lungo" dopo la sera precedente, il vento è poco ed il convento passa questo stamani... Lino ne approfitta per lavorare un pò sotto coperta, gli altri si rilassano mentre procediamo lungo costa ed ammiriamo piano piano il panorama Ovest dell' isola d'Elba (la parte più selvaggia e meno abitata) su questo lato si apre il canale tra Toscana e Corsica ed il mare qua arriva direttamente da Capo Corso. Man mano che procediamo intorno alla "punta dello scarpone" ci appare davanti anche l'Isola di Pianosa che da questo lato dell' isola si vede benissimo, un venticello sui 16 nodi di poppa ci permette di aprire il genoa e procedere spediti verso la nostra meta di oggi, Punta Fetovaia!

Leggi tutto: Circumnavigazione dell' Isola d'Elba antioraria (parte2 costa SUD)

Circumnavigazione dell' Isola d'Elba antioraria (parte1 costa Nord)

Una delle ultime gite appena terminata è stata una meravigliosa circumnavigazione di 7 giorni nei primi giorni di Agosto in senso antiorario dell' isola d'Elba!
Vari fattori ben combinati assieme hanno contribuito a rendere perfetta questa uscita, gli ingredienti sono stati, (oltre ai meravigliosi panorami che l'isola offre), alcuni giorni di medio vento ed altri di poco, pochissimo quasi per niente, la perfetta progettazione delle mete toccate suddivise nei vari giorni, in modo da non tornare mai indietro sulla nostra scia o in posti gia visitati, ma sopratutto, la spensieratezza, la voglia di apprendere, la cortesia ed il rispetto reciproco avuto con la famiglia Cirillo; Lino, Vanda, Marco e Andrea! Tutti appassionati di mare, hanno saputo vivere bene e rilassati le loro vacanze insieme, cosa assai difficile in barca a vela, dove...

Leggi tutto: Circumnavigazione dell' Isola d'Elba antioraria (parte1 costa Nord)

Buon Natale da Vuoi Fare Vela! vento in poppa per tutto il 2017!!

Auguri di Buon Natale e Buon Vento!

Auguri di Buon Natale e Buon Vento!

Stiamo organizzando molte cose e saremo pronti a ripartire già da metà Gennaio con alcune sorprese e novità all'orizzonte!
ecco un' anteprima delle news 2017:

Leggi tutto: Buon Natale da Vuoi Fare Vela! vento in poppa per tutto il 2017!!

La prima vera prova della nuova 310 Grand Large di Dufour

Circa 150 miglia di mare per testare dal vivo le qualità nautiche del natante Dufour 310 Grand Large!
La nuova Dufour 310 Grand Large in prova all'Argentario, disponibile fino al 30 Ottobre 2014.

Inizio questo articolo premettendo che non mi sarei mai sognato in questo periodo (per motivi di tempo ovviamente) di intraprendere un viaggio così lungo con una 31 piedi! ...ma il D310 è diverso! sapevo a cosa andavo incontro ed infatti la sensazione durante tutto il trasferimento è stata quella di essere a bordo di una imbarazione e non di un natante!

Leggi tutto: La prima vera prova della nuova 310 Grand Large di Dufour

Trasferimento Dufour 310 Salone di Genova 2014

Dufour310GLGenova-7Dobbiamo trasferire la ‪Dufour310‬ che era esposta quest'anno al salone!! Chi è con noi??
Probabilmente facciamo una tirata fino alle nostre zone oppure una tappa Genova/Elba o Punta Ala e poi arrivo a Marina di Grosseto o Talamone nei giorni successivi finiremo a Cala Galera.
Da Lunedì 6 Ottobre serve forza fresca pronta a partire appena molla lo scirocco ed entrano maestrale o tramontana, sappiamo le miglia ma NON sappiamo se ci fermiamo a Capraia o Elba una notte o se tiriamo in 24 ore fino a casa.. verso fine week end ci aggiorniamo con gli interessati...
Qualcuno vuole venire?
La barca è nuova!! fuull optionals! basta portare a bordo un sacco con razzi, salvagenti ed una zattera e siamo pronti a partire!
Se qualcuno vuole approfittare per provare la velocissima, modernissima "figlia minore" di casa ‪Dufour‬, potrebbe essere l'occasione per provare la vostra futura barca!!
visto che dovrà essere venduta!!

Leggi tutto: Trasferimento Dufour 310 Salone di Genova 2014

Avete Fatto Vela?.. escursioni a vela estive giornaliere!

Questo articolo vuole essere un simpatico omaggio a tutti gli amici/clienti che sono venuti a trovarci durante la passata stagione, riuniamo qua su internet alcune delle foto delle varie destinazioni giornaliere raggiunte insieme a voi! Parco Naturale della Maremma, Isole Formiche di Grosseto, Castiglione della Pescaia Rocchette Cala Violina.

Queste... ed altre, sono le mete che a scelta riusciamo a toccare in una giornata di vela a bordo della nostra barca che fa base al Porto della Maremma a Marina di Grosseto. Ogni anno, siete veramente tanti, nuovi e di ritorno, che scegliete di passare una giornata di mare e di vento insieme a noi in uno di questi bellissimi posti, dove domina incontrastata la natura e la fauna marina lungo le nostre coste Maremmane.

Leggi tutto: Avete Fatto Vela?.. escursioni a vela estive giornaliere!

INFO VFV dal 25 Agosto al 7 Settembre 2014

...ecco alcuni contatti utili per i prossimi giorni...

Saremo impegnati in un trasferimento di rientro di una barca a vela, partenza Alghero, arrivo Marina di Grosseto facendo il giro da Sud Ovest fino a Nord Est della Corsica, poi Capraia, Elba ed arrivo!!

Pertanto non saremo sempre facilmente reperibili in questi giorni!!

 

Continuano nel frattempo le Escursioni Giornaliere e le Navigazioni alle isole della nostra barca a vela da Marina di Grosseto! (sopratutto nei primi giorni di Settembre con il meteo migliore per uscire), per non perdere questa occasione di visitare via mare i nostri bellissimi angoli di Paradiso e per tutte le info e comunicazioni potere contattate direttamente:

 

3381646719 Marco o scrivere una E-Mail emailButton

 

Le nostre gite ed escursioni in Arcipelago Toscano
Rotta per Giglio

ISOLA del GIGLIO & GIANNUTRI
2 - 3 Giorni

Rotta per Isola d'elba

ISOLA d'ELBA
2 - 3 - 4 Giorni

Rotta per Capraia

ISOLA DI CAPRAIA
4 - 5 - 7 Giorni

Rotta per Cla di Forno

CALA DI FORNO
1 - Giornata

Rotta per le formiche

ISOLE FORMICHE
1 - 1/2 Giornata

Rotta per le rocchette

ROCCHETTE / P. ALA
1 - Giornata

Leggi tutto: INFO VFV dal 25 Agosto al 7 Settembre 2014

Dufour 350 Grand Large

La nuova Dufour 350 è destinata a rimanere nella storia come il natante più comodo e lungo, disegnata dalla matita dell' Arch. Umberto Felci, natante, doppia timoneria, albero maggiorato e fiocco autovirante nella versione standard!!
Una fusione di performance e comodità

il cantiere Francese Dufour Yachts sta dimostrando la sua incredibile capacità a sviluppare nuovi innovativi modelli di imbarcazioni a vela, presentando sul mercato gia da Dicembre 2014 al prossimo Salone Nautico di Parigi un nuovo natante 350 GL successore della già tanto apprezzata 335 Grand Large...

Leggi tutto: Dufour 350 Grand Large

Costa Concordia ultimo viaggio

Verso Genova, ci siamo "uniti" al convoglio anche noi.

Questo articolo vuole essere come una preghiera, un addio, la chiusura di un capitolo del quale per molti, gli eventi legati alla vicenda della nave Costa Concordia dal giorno del naufragio a quello della patenza ha significato qualcosa, così come a noi...

Forse sarà per la mia smisurata passione per il mare, forse perchè il mistero dietro alcuni avvenimenti è e rimarrà sempre tale da incuriorire e far fare domande alla mente, o forse per il semplice fatto che certe sciagure ci toccano sempre tutti, specialmente vivendole con trasporto e quotidianità, per una serie di motivi, alcuni gia citati e descritti in precedenti articoli di veleggiate ed avventure all'isola del Giglio, compresi i due ultimi dell'anno incredibili passati sull'isola ecc.. (digitate sul sito nel motore TROVA la parola "concordia" per vederli tutti)...

Leggi tutto: Costa Concordia ultimo viaggio

Sottocategorie

banner-infografica-vela